Cavasin non ha dubbi: "Gabbiadini numero uno. L'attaccante azzurro ha bisogno di fiducia per esplodere. Su Hamsik..."

"E' un po' introverso e non riesce a dare il meglio di sè in campo"
04.09.2015 14:20 di  Mario De Simone  Twitter:    vedi letture
Cavasin non ha dubbi: "Gabbiadini numero uno. L'attaccante azzurro ha bisogno di fiducia per esplodere. Su Hamsik..."
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Alberto Cavasin, ex allenatore della Samp, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "C'è bisogno di tempo per costruire qualcosa di importante, soprattutto se il nuovo tecnico adotta un nuovo modulo e cambia posizione ai suoi giocatori. Il Napoli sta comunque crescendo, anche nei tempi delle prestazioni. Con i blucerchiati i giocatori azzurri hanno giocato bene fino all'ultimo minuto, nonostante i gol subiti. La crescita c'è ed è evidente.

Accanto a Higuain? Gabbiadini, Mertens e Callejon si equivalgono. Solo Sarri può sapere emotivamente chi è più importante al fianco del Pipita. Il sistema del tecnico azzurro spesso si trasforma dal 4-3-2-1 al 4-3-3 e non è facile capire chi può dare più sostegno al centravanti argentino. Io preferireri Gabbiadini per quanto ha mostrato fin qui, nonostante la giovane età. Manolo è giovane e basta dargli fiducia, ma deve giocare con continuità. E' un numero uno che deve provare a fare tutto quel che vuole.

Hamsik? Ha avuto qualche problema con Benitez, ma è un giocatore che attualmente sta giocando nel suo ruolo. Marek ha bisogno di spazi per correre e portarsi in avanti, un po' come Tardelli. Spesso nonè facilitato dal suo carattere introverso, che non gli permette di giocare con la giusta cattiveria".