CdN, Altamura: “La “10” ad Insigne? A Napoli farebbe fatica ad indossarla anche Messi…”

Marcello Altamura, giornalista di Cronache di Napoli, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione in onda su Radio Punto Zero
07.10.2015 14:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
CdN, Altamura: “La “10” ad Insigne? A Napoli farebbe fatica ad indossarla anche Messi…”
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Marcello Altamura, giornalista di Cronache di Napoli, è intervenuto a “Fuori Gara”, trasmissione in onda su Radio Punto Zero: "Sarri si è dimostrato persona umile e intelligente. Non era facile passare da Empoli, dove giocava con un solo modulo, a Napoli, utilizzando uno schema diverso e più adatto ai suoi giocatori. Sarri sta dimostrando che non era tutto da buttare, e mi riferisco soprattutto a diversi calciatori, come Jorginho, che è rinato. Albiol? Nelle ultime partite l'ho visto più tranquillo, probabilmente la crescita di Koulibaly ed un centrocampo più folto lo sta aiutando tanto. Insigne? Con tutto il rispetto, ma la “10” azzurra sarebbe difficile da indossare anche per uno come Messi.

Questa maglia non si assegna, resta lì, nella storia, e sta bene lì. Scudetto? Fa benissimo Sarri a spargere acqua sul fuoco. Parlare di scudetto è eccessivo, il Napoli deve ragionare partita per partita, cercando di acquisire sempre più consapevolezza nei propri mezzi. Jorginho da Nazionale? Quello che stiamo ammirando sì, ma Conte continua a chiamare Pirlo''.