CdS, Cesarano: "Obiettivi irraggiungibili e mancate cessioni. Il mercato azzurro non ha funzionato"

"Impossibile arrivare a Rugani e Romagnoli. Per le cessioni manca un collaboratore valido"
02.09.2015 17:30 di  Mario De Simone  Twitter:    vedi letture
CdS, Cesarano: "Obiettivi irraggiungibili e mancate cessioni. Il mercato azzurro non ha funzionato"
TuttoNapoli.net
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com

Rino Cesarano, giornalista de Il Corriere dello Sport, ai microfoni di Radio Marte: "Sono allibito di fronte al comportamento di alcuni giocatori, che hanno ingolfato le trattative azzurre in uscita. La società non ha abbastanza collaboratori per accelerare le cessioni, e lo stesso Giuntoli ha potuto contare sul sostegno di un solo collaboratore. Il direttore sportivo deve muoversi per portare nuovi giocatori in rosa, e concentrarsi quindi sui rinforzi.

Difesa? La società ha puntato male sui centrali importanti. Era impossibile portare in azzurro Rugani e Romagnoli, viste le trattative esistenti con Milan e Juventus. E' stato perso troppo tempo in trattative inutili, creando solo confusione.

Heurtaux? Ormain è inutile parlarne. Sarri deve prendere coscienza del materiale che ha e plasmare la difesa. Molto spesso Koulibaly non è stato affiancato ad Albiol, ma con Chiriches potrebbe formare un'ottima copia difensiva. Sulla destra Hysaj spinge meglio di Maggio in una difesa alta, e sulla sinistra punterei sul ritorno di Strinic".