CdS , Giordano: "Sarri ha capito che aria tira a Napoli. Scetticismo? E' dovuto anche a Benitez"

"Il presidente dovrebbe tenersi fuori da certe dinamiche dirigenziali"
01.07.2015 15:30 di Mario De Simone Twitter:    vedi letture
 CdS , Giordano: "Sarri ha capito che aria tira a Napoli. Scetticismo? E' dovuto anche a Benitez"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Antonio Giordano, firma del Corriere dello Sport, ai microfoni di Radio Marte: "Sarri avrà subito percepito quale è il clima che si respira in una piazza importante come Napoli. Il nuovo allenatore azzurro è una persona molto intelligente, che ha la giusta esperienza per poter far bene. Lo scorso anno l'Empoli ha fatto molto bene, esprimendo un calcio spumeggiante ed efficace. 

Scetticismo? Appartiene da sempre al calcio. E' molto legato anche alla vicenda Benitez, che è stato uno degli allenatori più vincenti approdato al Napoli. Non so se il Napoli abbia rischiato troppo con questi cambiamenti improvvisi. Mi aspettavo uno staff più autervole. La vera figura di spicco, in questo momento, è De Laurentiis, che si è mosso da solo anche per cercare l'allenatore ad inizio stagione. Un buon presidente debba allontanarsi da certe dinamiche, per governare la scena nei momenti topici.

Mercato? Non lo fa l'allenatore, che deve dare solo qualche suggerimento per l'assetto tattico. Sono i dirigenti che devono saper leggere tra le pieghe delle trattative, che richiedono competenze più specifiche. Ogni giocatore deve essere adatto alla piazza e all'impronta di gioco. Servirebbe innanzitutto un buon difensore centrale.

Hamsik? Non penso che andrà via, ma se dovesse arrivare un'offerta vantaggiosa dal City, non si griderebbe al tradimento. La verità è che al momento le cifre del mercato sono sballate, e il valore di Hamsik deve essere di gran lunga superiore a quelle dei vari Darmian, Allan, Saponara".