CdS, Marolda: "Vincere a Wolfsburg segnale forte. Hamsik indispensabile, Benitez ha fatto la lista dei sogni"

Cosi Francesco Marolda ai microfoni di Tuttomercatoweb
18.04.2015 14:40 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
CdS, Marolda: "Vincere a Wolfsburg segnale forte. Hamsik indispensabile, Benitez ha fatto la lista dei sogni"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Francesco Marolda, giornalista del Corriere dello Sport, commenta il successo del Napoli a Wolfsburg e le prospettive europee dei partenopei: "Credo che vincere sul campo della seconda della Bundesliga sia un segnale forte in assoluto. Questo Napoli ha preso coscienza che può andare lontano e lo hanno capito anche le avversarie".

Crede che questo Napoli possa puntare definitivamente sull'Europa League, col rischio di rilassarsi in campionato?
"Vedere un Napoli più rilassato di quanto non lo sia già in campionato mi sembra complicato. A mio avviso la squadra ha il dovere di andare avanti in Serie A nelle migliori condizioni possibili. A vedere la squadra ieri c'è un rammarico, perché se avesse giocato al 70% di quel che ha fatto vedere a Wolfsburg oggi sarebbe alle spalle della Juventus".

Un Hamsik in gran spolvero, quello di ieri
"Giocatore indispensabile, ma deve essere aiutato dalla squadra, che con i movimenti giusti può lasciar spazio ai suoi inserimenti, facendolo diventare devastante. Gli manca la continuità del campione".

Questo successo potrebbe incidere sul futuro di Benitez?
"Anche ieri nel dopo partita ha fatto la lista della spesa da libro dei sogni. Cose belle, ma non credo siano possibili. Lo vedo lontano da Napoli, spero però da vincente, alzando al cielo la coppa".