Ct Spagna su Juve-Napoli: "Sarà spettacolare, gli azzurri giocano bene. Reina importante per noi, su Callejon..."

Le parole del ct ai microfoni de Il Corriere della Sera
10.02.2016 10:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Ct Spagna su Juve-Napoli: "Sarà spettacolare, gli azzurri giocano bene. Reina importante per noi, su Callejon..."
TuttoNapoli.net
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

Tante le opinioni in vista del big match di Serie A tra Juventus e Napoli. La redazione de Il Corriere della Sera ha intervistato Vicente Del Bosque, ct della nazionale spagnola, interrogandolo proprio sul match tra bianconeri ed azzurri:

Del Bosque, la sfida di Torino per alcuni è una sorta di Clasico come Barça-Real, che ne pensa?  “Sarà una sfida spettacolare, molto incerta. Il Napoli gioca bene, la Juve è solida, esperta. Però lasciare fuori Inter o Milan dai grandi classici italiani mi sembra esagerato”.

Sarà spettatore interessato?  “Certo. Reina è stato una figura importante per noi e sono felice che sia in testa al campionato. Callejon segna con regolarità. Anche Lopez sta facendo bene. E poi c’è Morata, con i suoi alti e bassi: un chico molto forte, che deve dare ancora di più”.

Lo juventino ha bisogno di un lavoro mentale extra?  “Credo che il lavoro che fa Allegri con Morata sia fantastico: quando ha dovuto dargli conforto glielo ha dato. Quando ha dovuto essere duro, lo è stato. Alvaro è un ragazzo di carattere, ci piace e lo consideriamo il futuro della nostra Nazionale. Ma deve confermare quello che pensiamo tutti”.

Sarà anche la sfida tra Higuain e Dybala: un ex madridista e un giovane che piace al Barça. “Gonzalo ha mantenuto le promesse da grande giocatore. Ha entusiasmo, aggressività e molta sicurezza davanti alla porta. Dybala sta facendo benissimo: fortunato chi ce l’ha”.