Da Empoli, Cecchi: "Si sente la sua mancanza. Hysaj? Poco appariscente, ma affidabile e tenace"

Ha parlato cosi Mario Cecchi, ex allenatore della primavera dell'Empoli
06.10.2015 20:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Da Empoli, Cecchi: "Si sente la sua mancanza. Hysaj? Poco appariscente, ma affidabile e tenace"
TuttoNapoli.net
© foto di Diego Fornero/Torinogranata.it

Con la vittoria contro il Sassuolo l'Empoli vivrà questa sosta con maggiore serenità e con gli stessi punti conquistati dalla squadra di Sarri nella passata stagione. Per parlare della squadra di Giampaolo, la redazione diTuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva Mario Cecchi l'ex allenatore della Primavera azzurra non che grande amico dell'attuale allenatore del Napoli Maurizio Sarri:

Si sente la mancanza di Sarri a Empoli? "Senz'altro è un allenatore che ha fatto la storia recente del club, da quel rigore contro il Vicenza fino alla grande stagione dell'anno scorso. E' chiaro che a Empoli si senta un po' la sua mancanza ma Giampaolo sta facendo un buon lavoro. Si è visto una squadra con grande voglia di fare e con la voglia di tornare a vincere".

E le partenze di Hysaj e Valdifiori quanto pesano? "La storia del club azzurro è quello di formare i giocatori in casa per poi cederli alle altre squadre per finanziare la società e la permanenza nei grandi campionati. E' logico che sono perdite importanti ma sono contento di vederli al Napoli. Mi auguro che chi li sta sostituendo porti l'Empoli alla salvezza".

Perché Hysaj è stato uno dei giocatori più ricercati in sede di mercato? "Credo che sia un giocatore poco visibile ma che può essere molto utile a qualsiasi allenatore. Ha grande affidabilità e in più è molto tenace. Per questo è stato acquistato da una grande squadra come il Napoli".