Di Canio su Insigne: "E' un talento fragile, ha bisogno di giocare con serenità. Non escludo un futuro lontano da Napoli"

Paolo Di Canio, intervistato da Il Mattino, si esprime su Lorenzo Insigne
27.08.2014 12:40 di Fabio Tarantino Twitter:    vedi letture
Di Canio su Insigne: "E' un talento fragile, ha bisogno di giocare con serenità. Non escludo un futuro lontano da Napoli"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Paolo Di Canio, ex attaccante del Napoli, ha espresso alcune considerazioni su Lorenzo Insigne.

"Mi sembra un problema che c'è già da un po' di tempo - ha esordito Di Canio sulle colonne de Il Mattino -. Credo sia entrato nel mirino dei tifosi ed è un vero peccato perché ci mette l'anima. E' già successo anche in altre piazze. E' come quando sei in famiglia e a sbagliare sia un figlio. Capisco il grande stress da parte del ragazzo che si sente sotto pressione. Per quel che riguarda il gesto rivolto ai tifosi, non credo debba essere condannato, si è trattato di uno sfogo in un momento di pressione. Meno bello, invece, il fatto che abbia tolto e gettato la maglia: si tratta di un simbolo. O i tifosi napoletani capiscono che il ragazzo va trattato come gli altri giocatori, oppure credo si debba pensare anche ad un futuro di Insigne lontano da Napoli. E' un giocatore che si esprime al massimo se e quando ha un ambiente che lo fa sentire sereno e non lo distrugge quando fa qualcosa di sbagliato. Ha sempre bisogno dell'applauso del pubblico anche quando commette un errore, un talento puro ma fragile".