Galeazzi: "Maradona vale San Gennaro, ricordo ancora la festa scudetto nello spogliatoio..."

" Furono 18 minuti di grande televisione, tornai a casa con la sua maglia numero 10 sulle spalle perché la mia si era bagnata e non avevo il ricambio con me".
20.01.2017 07:00 di  Fabrizio Carbone  Twitter:    vedi letture
Galeazzi: "Maradona vale San Gennaro, ricordo ancora la festa scudetto nello spogliatoio..."
TuttoNapoli.net
© foto di Alessio Alaimo

Giampiero Galeazzi, storica firma del giornalismo in Italia, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte rilasciando alcune dichiarazioni: "Per Napoli, Maradona è alla pari di San Gennaro. Quando nel 1987 ci fu la prima vittoria dello scudetto, mi affidai a Maradona come giornalista all'interno degli spogliatoi per intervistare i compagni e già lì mi accorsi di quanto fosse un grande uomo di spettacolo  e non solo per il calcio. Furono 18 minuti di grande televisione, tornai a casa con la sua maglia numero 10 sulle spalle perché la mia si era bagnata e non avevo il ricambio con me.

Un po' tutti i grandi campioni del passato si stanno avvicinando alle loro società di appartenenza,  vedi Antognoni con la Fiorentina. De Laurentiis è più veloce e furbo di un napoletano, è impensabile che non possa sfruttare un cavallo come Maradona per prendersi il mercato sudamericano ed asiatico. Il Napoli sta acquisendo la mentalità della grande squadra, il pubblico non è più miracolistico come un tempo, De Laurentiis fa affari e la città cresce".