Gazzetta, Cerruti: "Benitez al Real? E' assurdo, ha fatto male al Napoli"

"Gabbiadini tra i migliori giovani"
25.05.2015 11:10 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Gazzetta, Cerruti: "Benitez al Real? E' assurdo, ha fatto male al Napoli"
TuttoNapoli.net

Attraverso le frequenze di Radio Rai, durante la trasmissione Radio Anch'io Sport, la prima firma della Gazzetta dello Sport Alberto Cerruti ha parlato della 37° giornata disputata nel weekend appena trascorso: "Luca Toni nuovo capocannoniere? Non è una novità, l’anno scorso ha segnato 20 gol. Toni incarna le caratteristiche del vero centravanti, segna gli stessi gol che faceva 10-15 anni fa. Non è arretrato in campo, è un campione dentro e fuori dal campo. Un esempio di grande professionista”.

Troppo bravo Toni oppure è un campionato poco competitivo? “E’ bravo Toni perché non ci sono alternative, è colpa dei club che non concedono fiducia ai giovani. La Juve sta prendendo Dybala e ha preso Morata l’anno scorso, dopo non aver puntato su Immobile. C’è carenza di attaccanti italiani, tra i migliori c’è Gabbiadini che stenta a conquistare un posto da titolare nel Napoli”.

Il derby di questo pomeriggio? “Da Lazio-Roma uscirà un verdetto importante, anche il Napoli seguirà con attenzione la gara. Il playoff non garantisce l’accesso diretto alla Champions, con i preliminari cambia tutto”.

Il viaggio di Galliani a Madrid per riportare Ancelotti al Milan? “E’ un viaggio di speranza”.

Perché Benitez dovrebbe andare al Real e perché Ancelotti dovrebbe tornare al Milan? “Berlusconi e Galliani lo rivogliono, ma Carlo vorrebbe restare a Madrid. Al Real hanno mandato via Capello, Del Bosque che hanno vinto. Non capisco perché debba andare Benitez, che ha fatto male a Napoli. E’ una situazione assurda. Inzaghi fa tenerezza, dice che vuole restare al Milan anche se ieri non ha fatto giocare Cerci e Destro, calciatori che ha voluto in squadra. Credo sia difficile che Ancelotti possa tornare in rossonero”.