Gazzetta, Monti: "Tra ADL-Higuain il rapporto non è idilliaco per questioni economiche"

"La vicenda Higuain dovrà risolversi il prima possibile e tutti gli scenari sono possibili, ma la sua situazione contrattuale doveva essere regolarizzata prima che passassero tre anni".
30.06.2016 15:00 di Fabrizio Carbone Twitter:    vedi letture
Gazzetta, Monti: "Tra ADL-Higuain il rapporto non è idilliaco per questioni economiche"

"Higuain avrebbe potuto ricorrere all'articolo 17 della Fifa già quest'anno, ma in questo caso occorre anche il consenso della società acquirente e mi sento di scongiurare questa ipotesi. La vicenda Higuain dovrà risolversi il prima possibile e tutti gli scenari sono possibili, ma la sua situazione contrattuale doveva essere regolarizzata prima che passassero tre anni.

Sorprende come il Napoli non abbia affrontato la questione rinnovi con tanti calciatori presenti in rosa. Tra Higuain e De Laurentiis non c'è un rapporto idilliaco e c'è un preponderante aspetto economico che pesa sulla situazione. Qualora il Napoli cedesse Higuain realizzerebbe un'altra grande plusvalenza come già fatto in passato per Cavani e Lavezzi". Queste le dichiarazioni di Gianluca Monti, giornalista de La Gazzetta dello Sport, rilasciate ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.