Gianni Di Marzio: "Napoli stanco? Solo un'impressione. Un giocatore in mediana ha fatto la differenza"

"Jorginho è diventato importante come lo era Pirlo nella Juventus"
01.12.2015 20:30 di Mario De Simone Twitter:    vedi letture
Gianni Di Marzio: "Napoli stanco? Solo un'impressione. Un giocatore in mediana ha fatto la differenza"

Gianni Di Marzio, ex allenatore azzurro, ai microfoni di Radio Marte: "L'Inter ha giocato bene solo nell'ultima mezz'ora, quando il Napoli si è rilassato per il doppio vantaggio. Negli ultimi minuti la squadra di Sarri ha dato l'impressione di essere stanca, e di non avere più le forze per chiudere definitivamente la gara, ma è solo un'impressione. La squadra ha giocato a ritmi blandi e con sicurezza, tenendo sotto controllo gli avversari. Mi sono piaciute le sostituzioni del tecnico. Ora bisogna alimentare la mentalità vincente per riuscire a mantenere la vetta della classifica. 

Jorginho? E' importante come lo era Pirlo nella Juventus o Verratti al Psg. I giocatori davanti alla difesa dettano i tempi del gioco e fanno ripartire la squadra con la loro fantasia. Insigne? E' stato straripante. Sulle fasce è stato imprendibile, nonostante le strategie di Mancini.

Higuain? E' entrato nel ruolo del trascinatore del Napoli, un po' come Maradona. Prima si assentava dal gioco e non faceva i movimenti giusti per smarcarsi. Oggi invece gioca per la squadra, ma il gioco azzurro non dipende da Higuain".