Giulio Donati: "Solo Napoli, Roma e le milanesi possono interrompere la scia della Juventus"

"Siamo davvero felici di aver partecipato per la prima volta all'Europa League"
18.01.2017 09:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Giulio Donati: "Solo Napoli, Roma e le milanesi possono interrompere la scia della Juventus"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

La prima volta in Europa League ed una stagione, seppur con qualche difficoltà, all'altezza delle aspettative. Decimo posto con 20 punti, la zona Europa non è distante per il Mainz, che dopo la sosta invernale è pronto a ripartire. Ai nostri microfoni è intervenuto Giulio Donati, terzino italiano classe '90 che del 2013 gioca stabilmente in Bundesliga: "Siamo davvero felici di aver partecipato per la prima volta all'Europa League. È stata un'esperienza nuova e purtroppo abbiamo pagato dazio anche in campionato a causa del doppio impegno. Nonostante tutto abbiamo fatto un buon girone d'andata, adesso siamo concentrati interamente sulla Bundes".

In Italia è possibile vedere una "piccola" vincere lo Scudetto?

"Anche in Italia è estremamente difficile. La Juventus ha dimostrato di essere una squadra quasi invincibile, non a caso hanno vinto cinque scudetti di fila e puntano al sesto. Forse solo Napoli, Roma e le milanesi potranno interrompere la scia di vittorie dei bianconeri, ma è impossibile pensare ad una neopromossa in testa alla classifica".

Il suo contratto con il Mainz scadrà nel 2019: le piacerebbe tornare in Italia o vorrebbe continuare la sua carriera in Germania?
"Qua sto davvero bene, mi piacerebbe giocare anche in Inghilterra, la Premier è un campionato che mi affascina. L'Italia? Certo, è casa mia, se ci fosse una squadra con un bel progetto sarei pronto a tornare".