Iezzo non ha dubbi: "Pressing ed umità: questi i segreti di Sarri"

"Il Napoli sta giocando il miglior calcio della Serie A insieme alla Fiorentina capolista"
05.10.2015 13:10 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Iezzo non ha dubbi: "Pressing ed umità: questi i segreti di Sarri"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Il Napoli di Sarri sembra aver ingranato definitivamente la marcia giusta e il 4-0 a San Siro contro il Milan ne è l'ennesima conferma. La redazione di Tuttomercatoweb.com per parlare degli azzurri ha contattato in esclusiva l'ex portiere partenopeo Gennaro Iezzo: "Il Napoli sta giocando il miglior calcio della Serie A insieme alla Fiorentina capolista. La squadra di Sarri si è presentata in campo dominando l'avversario fin dal primo minuto. Ha subito mostrato la propria forza".

Cosa ha portato Sarri in più rispetto al passato?
"Un gioco molto schematico che ha inquadrato benissimo la difesa che finalmente si muove da reparto. Ha portato una mentalità umile, con tutta la squadra che pressa fino all'ultimo minuto. E' un allenatore che conosce bene il calcio e che è arrivato nelle serie che contano tardi".

Vedere la Fiorentina capolista e il Napoli così in crescita che effetto le fa?
"Bellissimo, perché in un calcio dove comandano sempre le stesse squadre finalmente c'è qualcosa di nuovo. Queste piazze meritano grandi soddisfazioni. Mi aspetto che possano competere per il titolo fino all'ultima giornata. Inter, Milan e Juve sono in difficoltà, mentre Roma, Napoli e viola potranno arrivare in fondo".

Napoli-Fiorentina?
"Gli azzurri potranno contare sul San Paolo come arma in più ma sarà una partita da affrontare con molta attenzione perché la Fiorentina esprime un bellissimo calcio".