Il doppio ex Amauri: "Higuain grande fenomeno. Io? Ho ancora voglia di giocare..."

Così a Radio Crc
04.05.2016 23:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Il doppio ex Amauri: "Higuain grande fenomeno. Io? Ho ancora voglia di giocare..."
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

A Radio Crc nel corso di "Si Gonfia la Rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Amauri Carvalho de Oliveira, ex attaccante di Napoli e Torino: ì

“Prima di andare a Napoli avevo lavorato un po' fuori. E’ stata dura, ma quando sono entrato in campo, tutti i sacrifici li ho dimenticati perché finalmente stavo calpestando i campi della serie A e Mondonico fu coraggioso a mettere in campo un ragazzino che aveva appena 20 anni. 

Non credo che il Toro sarà scarico domenica nonostante abbia raggiunto il suo obiettivo. La squadra sembra in grande forma, ma col rientro di Higuain il Napoli è ancora più forte. Domenica si affronteranno due squadre in salute per cui sarà una bella partita. 

La Juve ha una mentalità pazzesca e nonostante quando giocai in bianconero era un anno complicato, devo dire che la mentalità della squadra è grandissima. Ci sono calciatori importanti come Chiellini, Buffon che sanno far crescere tutta la squadra. 

Pensavo che il Napoli quest’anno potesse vincere lo scudetto, ma obiettivamente come organico la Juve è superiore perché mischia giovani a calciatori di esperienza. 

Certamente Sarri preparerà al meglio la partita col Torino, ma queste due formazioni certamente esprimeranno un bello spettacolo. Il Torino ha dei giovani importanti che stanno facendo bene mentre il Napoli ha un grande fenomeno in attacco. Higuain rientra certamente tra i primi tre attaccanti al mondo per come gioca, per come fa giocare la squadra e per come fa gol. Mi è sempre piaciuto, ma vederlo giocare in Italia mi piace ancor di più.

Ho ancora voglia di giocare, ma ci sono tante squadre che stanno investendo sui giovani e questo è un bene perché è fondamentale far acquisire esperienza a questi ragazzi”.