Il doppio ex Gambaro: "La Samp può mettere in difficoltà il Napoli. Azzurri con la testa all'Europa"

Così a sampdorianews.net
26.04.2015 05:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Il doppio ex Gambaro: "La Samp può mettere in difficoltà il Napoli. Azzurri con la testa all'Europa"
TuttoNapoli.net
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Enzo Gambaro, doppio ex di Napoli e Sampdoria, ha parlato ai microfoni di sampdorianews.net della sfida di domenica: "Credo che la Sampdoria possa mettere in difficoltà il Napoli. Considerando che la difesa dei partenopei è quella che è e che in più non è molto aiutata dal centrocampo, se i blucerchiati giocano come da consuetudine sulle ripartenze potranno trovare degli spazi importanti. Chiaro però che, se giocano tutti i titolari, il Napoli ha uno dei potenziali offensivi più forti d’Europa tralasciando le prime quattro-cinque squadre. Sarà importante non subire goal, poi prima o poi la Samp potrà creare pericoli anche perché credo che in questo momento il Napoli sia più proiettato sull’Europa che sul campionato".

Se la Sampdoria riuscirà a far risultato, vista anche la crisi della Roma, potrà ancora coltivare il sogno Champions o ormai pensa sia troppo tardi?
"Penso che la Champions sia già difficoltosa per il Napoli e che lo sia ancora di più per la Samp, credo abbia pochissime speranze. Anche vincendo domenica bisognerebbe sempre sperare che Roma o Lazio perdano colpi, e per i giallorossi perderne più di quanto ne hanno già persi… Solamente un suicidio collettivo potrebbe permetterlo! Le sue chance ormai la Samp se le è giocate, e poi obiettivamente non credo che sia una squadra da terzo posto, ci sono squadre più forti. Dal quarto al sesto posto sì, la sua classifica è quella. E lì però deve starci".