Improta: "Esame superato a pieni voti, il Napoli può essere una sorpresa in Champions"

Così a Tuttomercatoweb
29.09.2016 15:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Improta: "Esame superato a pieni voti, il Napoli può essere una sorpresa in Champions"

E' un Napoli praticamente inarrestabile. Quello visto ieri contro il Benfica è stato quasi perfetto (4-2 per i partenopei in Champions) e dà l'impressione di poter dire la sua in questa competizione. Gianni Improta, centrocampista storico del Napoli, commenta a Tuttomercatoweb.com: "E' stato un esame superato a pieni voti. Dissi tempo fa che la squadra di Sarri in Champions poteva essere una sorpresa e in effetti vedo che è proprio così. Il gioco dei partenopei può sorprendere formazioni più abituate a questa competizione. Ieri sera dopo una iniziale fase altalenante, il Napoli ha preso il sopravvento e giocato una gran gara. Peccato solo per i due gol presi nel finale".

Praticamente ipotecato il girone?
"Con questo gioco difficilmente le avversarie riusciranno a metter sotto il Napoli. E' da vedere la partita col Besiktas: se verrà superata bene quella partita, allora non credo che ci saranno grandi problemi".

Si aspettava il gol di Mertens su punizione?
"E' una sua caratteristica, anche se Julio Cesar si è mostrato un po' incerto. Comunque Mertens ieri è stato il migliore in campo per il lavoro che ha fatto. Mi è piaciuto anche Maksimovic per come si è inserito subito in squadra. E poi, bello il gesto dell'abbraccio di Insigne a Mertens dopo il gol. Il gruppo va d'accordo, è sano, c'è una sana competizione e tutto questo fa ben sperare per il campionato dove comunque la squadra di Sarri non potrà rilassarsi".