Inter, Pioli in conferenza: "Noi abbiamo fatto bene, ma era dura contro questo Napoli. Che qualità..."

Materiale d'analisi per il tecnico nerazzurro Stefano Pioli, che dalla sala stampa di San Siro ha risposto alle domande dei giornalisti presenti.

01.05.2017 00:00 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
Inter, Pioli in conferenza: "Noi abbiamo fatto bene, ma era dura contro questo Napoli. Che qualità..."

Prosegue senza sosta il momento buio per un'Inter che anche in questo turno numero 34 della Serie A cade, allontanandosi ancor di più dal traguardo Europa League. Vince meritatamente un Napoli che si dimostra più squadra con una prova estremamente positiva che spiega chiaramente l'attuale distacco in classifica.

Materiale d'analisi per il tecnico nerazzurro Stefano Pioli, che dalla sala stampa di San Siro ha risposto alle domande dei giornalisti presenti.

L'Europa League attraverso il sesto posto è realmente un traguardo?
"Certo, non bisogna assolutamente pensare il contrario. In questo momento i risultati sono negativi, ma possiamo ancora arrivare sesti in classifica. Questo è il nostro obiettivo".

Cosa manca a questa squadra? Qual è la lacuna più evidente?
"Non credo sia mancata la voglia questa sera, abbiamo trovato un avversario che ha mantenuto pressione su di noi con continuità nell'arco dei 90'. Oggi abbiamo incontrato delle difficoltà per via della qualità del Napoli".

TMW - Perché Gabigol non trova mai spazio? C'è differenza tra qualche spezzone di gara e la totale assenza dal campo...
"Faccio le scelte migliori per la squadra e in base alle partite che affrontiamo. Oggi Murillo ha accusato un problema fisico, senza il quale probabilmente avrebbe trovato spazio un giocatore offensivo. Magari proprio Gabriel, oppure altri".

In cosa è stato superiore il Napoli?
"Ci siamo comportati bene, era difficile contro un avversario del genere. Nella gestione della palla loro sono stati più bravi di noi, abbiamo sbagliato troppi passaggi. Non abbiamo applicato quello che avevamo preparato e studiato in settimana".

Nelle ultime ore ha avuto modo di parlare con la proprietà?
"Siamo molto concentrati sul presente. Ho già parlato con la proprietà e tra poco lo faremo nuovamente per discutere del futuro".

Potendo tornare indietro, opterebbe nuovamente per il ritiro?
"Tutte le situazioni che studiamo sono finalizzate al meglio per la squadra in vista della gara. Non abbiamo giocato al massimo, ma lo spirito è stato quello giusto. Qualcosa di positivo c'è questa sera, dobbiamo ripartire proprio da qui, cercando di sfruttare anche il calendario".