Juventus, l'allarme di Chiellini: "Ci manca equilibrio fuori casa, l'anno scorso c'era un impressionante Pogba..."

16.01.2017 09:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Juventus, l'allarme di Chiellini: "Ci manca equilibrio fuori casa, l'anno scorso c'era un impressionante Pogba..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine della gara contro la Fiorentina, il difensore della Juventus Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Sapevamo che Fiorentina-Juventus era la partita della stagione, del clima che avremo trovato e della pressione. In campo abbiamo sbagliato tanto, loro ci hanno dato molta pressione e hanno fatto un primo tempo dove ci hanno messo sotto. Penso ci debba far riflettere che nelle trasferte più difficili di quest'anno, con tutto il rispetto per le altre squadre, abbiamo fatto quattro sconfitte. Noi lo diciamo da tempo, voi no, è ancora lunga e bisogna migliorare tanto perchè ora come ora non è tutto oro quel che luccica ma c'è tanto da lavorare".

E' un problema di testa o logorio fisico? "Ogni squadra credo che trovi il suo equilibrio piano piano e noi non siamo ancora riusciti a trovarlo. Non abbiamo trovato un equilibrio che ci permetta di essere solidi. Abbiamo cambiato dei giocatori, siamo una squadra diversa e bisogna lavorare per trovare questo equilibrio entro marzo. Ora siamo una squadra come le altre, che vince e perde. Noi non siamo abituati a perdere quattro trasferta perchè noi siamo la Juve".

Quanti problemi ha creato Kalinic e la Fiorentina? "La Fiorentina è una squadra che crea problemi pechè ti porta fuori posizione. Quando non dai punti di riferimento, crei dei buchi dove Kalinic è bravissimo a buttarsi e l'emblema è il primo gol".

Difficoltà dei giocatori più tecnici? "No. Sono equilibri, metrature, spazi, caratteristiche. L'anno scorso avevamo un giocatore che era il LeBrom James del calcio, Pogba naturalmente, che anche quando non si vedeva era impressionante. Ci stiamo lavorando. Il mister è una persona intelligente e siamo consapevoli dei nostri difetti, ma non da ora".