L'assessore Borriello: "San Paolo? La copertura verrà rifatta, sulla pista d'atletica..."

Ciro Borriello, nuovo assessore allo sport del comune di Napoli, è intervenuto ai microfoni di Teleclubitalia
29.01.2015 19:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
L'assessore Borriello: "San Paolo? La copertura verrà rifatta, sulla pista d'atletica..."

Ciro Borriello, nuovo assessore allo sport del comune di Napoli,  è intervenuto ai microfoni di Teleclubitalia nel corso di Club Napoli All News: "Finalmente si sono messe a posto una serie di cose. Dopo un primo incontro ufficiale, abbiamo capito il lavoro svolto negli ultimi anni, abbiamo parlato di tutta una serie di problemi che dobbiamo risolvere. L'incontro è stato molto chiaro, abbiamo parlato per circa due ore, il tavolo tecnico è già operativo. Nelle prossime settimane ci sarà un nuovo incontro con la società del calcio Napoli che dovrà nominare dei tecnici per curare i lavori. 

Nei prossimi mesi il Napoli dovrà presentare un progetto, prima sarà presentato, prima inizieremo i lavori. " Tutta la gestione del San Paolo asseconderà quello che prevede la legge 174, secondo tale legge la proprietà resta la nostra, del Comune.” “Intendiamo promuovere altre iniziative, non solo calcistiche per aumentare il prestigio di Napoli. L’uso dell’impianto non sarà esclusivo del Napoli”  “Non ci sarà una nuova convenzione ma dovremo lavorare sempre in sinergia, vogliamo aumentare le attività che sono collaterali al calcio.”  “Ai tifosi premono due questioni: come si procederà con la copertura e la pista d’atletica? Non è detto che in un periodo a breve termine sarà possibile lavorare anche sulla pista, sulla pista d’atletica si può lavorare solo in un progetto a lungo termine. La copertura è uno dei temi piu’ sensibili e verrà rifatta in maniera diversa usando dei sistemi all'avanguardia grazie alle nuove tecnologie.”
Lo stadio è di Napoli, io sono un grande tifoso del Napoli. La durata dei lavori può variare, potremmo prevedere anche di farli a campionato in corso e di chiudere dei settori come hanno fatto ad Udine. “I bandi pubblici saranno gestiti dal comune non dalla società, il controllo totale sarà sempre del comune. Ascolteremo tutti, aspettiamo anche i consigli dai tifosi”