L'auspicio di Taglialatela: "Spero che lunedì ci sia spazio per ricordare Imbriani"

"Allan e Hamsik dovranno fronteggiare una linea mediana molto fisica"
27.11.2015 21:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb
L'auspicio di Taglialatela: "Spero che lunedì ci sia spazio per ricordare Imbriani"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Ai nostri microfoni, Pino Taglialatela gioca la prossima sfida tra Inter e Napoli, il programma lunedì sera al San Paolo. Inutile dire che chi vincerà, avrà tante chances di arrivare a Natale da capolista: "Se Icardi non giocasse sarebbe una buona notizia per il Napoli, è uno di quegli attaccanti che non ti fa dormire la notte. In ogni caso credo il Napoli non debba temere nessuno, in questo momento è una macchina perfetta. Il gioco di Sarri ha portato ad un innalzamento notevole del già alto tasso qualitativo della squadra".

Ha centrato il punto: in Italia rende più il gioco di Sarri o il cinismo manciniano?
"In Serie A magari il modo di giocare molto concreto dell'Inter può rendere di più, ma il gioco azzurro può portare grandi vantaggi. Non dimentichiamoci della grande difesa messa in piedi dal Napoli, questo può essere l'ago della bilancia".

Parliamo di singoli: dove verrà decisa la sfida?
"Credo che sarà il centrocampo a essere decisivo: Allan e Hamsik dovranno fronteggiare una linea mediana molto fisica, chi riuscirà a fare la differenza lì sarà decisamente in vantaggio".

Ha un ricordo particolare dei tanti Napoli-Inter giocati?
"Assolutamente sì: ricordo con piacere una vittoria al San Paolo per 2-1, in cui fece gol il giovane Imbriani. Un ragazzo eccezionale, spero che lunedì sera ci sia tempo anche per un suo ricordo".