L'ex azzurro Amodio: "Scudetto? Tifo Napoli, ma non diciamo nulla. Che emozione tornare al San Paolo..."

L'ex azzurro Nicolas Amodio, che ha assistito alle ultime due gare della sua ex squadra, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Zer
08.02.2016 23:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
L'ex azzurro Amodio: "Scudetto? Tifo Napoli, ma non diciamo nulla. Che emozione tornare al San Paolo..."
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

L'ex azzurro Nicolas Amodio, che ha assistito alle ultime due gare della sua ex squadra, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Zero: “Mercoledì ero a Roma e ho visto un grande Napoli. Dallo stadio, al San Paolo, ho visto una grande squadra, che gioca molto bene. Contro la Lazio, nel primo tempo, ho visto tanti tagli di Callejon e questo mi ha impressionato. Dalla tribuna si capiscono tutti i movimenti di questa squadra. Il Napoli si muove insieme, è una squadra impressionante perché c’è grande sintonia. Fa sempre piacere tornare al San Paolo, peccato per la chiusura della Curva A. La canzone ‘Un giorno all’improvviso’ non la conoscevo dal vivo ed è bellissima, me l’hanno fatta ascoltare tutta. A Napoli ho vissuto belle stagioni, siamo saliti in B e poi in A. In questo Napoli giocherei ovunque. Sarri piace a tutti, fa girare la squadra benissimo. Tutti i calciatori fanno molto bene.

Nel mio ruolo Jorginho sta facendo benissimo. Contro il Carpi mi ha impressionato Koulibaly, ha fatto una grande partita. Hamsik è un ragazzo bravissimo, umile e la squadra ha fatto bene ad assegnargli la fascia di capitano. È uno dei più forti nel suo ruolo, ma già da tanti anni. Scudetto? Napoli e Juve se la giocheranno fino alla fine, sono due squadre ottime. Non diciamo niente, vogliamo sognare. Sono un tifoso napoletano, ho un figlio napoletano ma per scaramanzia non diciamo nulla. In Uruguay si parla tanto di Juve e soprattutto di Napoli. All’inizio si capiva che De Laurentiis era presente e aveva voglia di portare il Napoli dove meritava. Ho avuto la fortuna di vedere e vivere tutti i momenti belli a Napoli e lui ci trascinava col suo carattere per cercare di migliorare per riportare la squadra azzurra ai vertici nazionali ed internazionali".