L'ex azzurro Damiani: "Servirà calma e concentrazione col Dnipro. Hamsik? E' come un 'grande acquisto'

Oscar Damiani ai microfoni di tuttomercatoweb
06.05.2015 21:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lorenzo Marucci per tuttomercatoweb
L'ex azzurro Damiani: "Servirà calma e concentrazione col Dnipro. Hamsik? E' come un 'grande acquisto'
TuttoNapoli.net
© foto di Emiliano Crespi

Calma e concentrazione. E' la ricetta indicata da Oscar Damiani, agente e ex attaccante partenopeo, in vista della sfida di domani che vedrà opposto il Napoli al Dnipro nella semfginale di Europa League. "A questo punto della competizione - dice a Tuttomercatoweb.com - le partite sono tutte equilibrate e di livello importante. Il Dnipro può sembrare abbordabile ma serve la giusta concentrazione e determinazione. Sarà importante anche non subire gol: in trasferta comunque il Napoli ha dimostrato di sapersi far valere".

Nel frattempo è stato ritrovato anche un giocatore come Hamsik...
"Tra virgolette è un grande acquisto. Ha passato un moento difficile ma ama quella maglia. Se si pensa anche a Higuain, agli esterni come Callejon, Mertens, Insigne, Gabbiadini, è davvero importante poter avere ampie scelte a dispoiszione viste le gare ravvicinate anche in chiave campionato".

Benitez rimarrà?
"Difficile dirlo. Comunque anche se dovesse andar via, adesso nessuno lo direbbe. Ed è giusto così perchè ci sono traguardi importanti da raggiungere. In questo momento c'è bisogno di tranquillità e il comportamento della società è esemplare".

L'altra semifinale come la vede?
"Il Siviglia ha già vinto la Coppa, è una squadra quadrata con giocatori di livello. Però la Fiorentina su due partite se la gioca con tutti, ha calciatori di qualità"