L'ex azzurro Esposito: "Napoli avvantaggiato, allo Stadium non ho dubbi sul suo atteggiamento"

"Credo che il Napoli debba ritenersi, come è ovvio, estremamente soddisfatto"
11.02.2016 02:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
L'ex azzurro Esposito: "Napoli avvantaggiato, allo Stadium non ho dubbi sul suo atteggiamento"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Salvatore Esposito attende con trepidazione la partita del Napoli contro la Juventus. "Dopo la Viola per me c'è la squadra di Sarri", confida a Tuttomercatoweb.com. Campano di Torre Annunziata, Esposito ha vestito la maglia dei partenopei per cinque stagioni vincendo anche una Coppa Italia negli anni '70. "Mi aspetto un grande spettacolo e che vinca il Napoli..."

Le due squadre se la giocano alla pari?
"Sì, della Juve tra l'altro c'era da aver paura anche quando era a 15 punti di distanza. Ha la difesa della Nazionale e un entusiasmo sempre elevatissimo. Credo che il Napoli debba ritenersi, come è ovvio, estremamente soddisfatto del campionato che sta disputando: tra l'altro era difficile aspettarsi che a questo punto della stagione la Juve si trovasse a dover vincere per forza. Il fattore campo peserà me sono convinto che psicologicamente il Napoli possa essere avvantaggiato".

Sarri come imposterà la partita?
"Credo nello stesso modo, ma un po' meno spregiudicato. La squadra non può e non deve cambiare, il Napoli è forte quando attacca, un po' meno quando difende. E quasi sicuramente il Napoli partirà attaccando".

Higuain-Dybala: l'attaccante napoletano è sempre più forte dello juventino?
"E' più freddo sotto porta. Dybala è tecnicamente fortissimo, però Higuain è una punta vera, con un'enorme esperienza".