L'ex Ferrara: "Il gap con la Juve fa riflettere. Servono uomini che sappiano reggere la pressione della piazza"

"Non è un caso se il Napoli vinse lo scudetto con tanti campani in rosa"
29.05.2015 15:20 di  Mario De Simone  Twitter:    vedi letture
L'ex Ferrara: "Il gap con la Juve fa riflettere. Servono uomini che sappiano reggere la pressione della piazza"

Ciro Ferrara, ex bandiera azzurra, intervistato da Valter De Maggio ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Con la Lazio è una finalissima. La partita con i biancocelesti deve far riflettere tutto l'ambiente. Il Napoli ha avuto tante possibilità di poter rientrare nella lotta per il secondo posto, ma nel finale ne è uscito. Prima del derby sembrava addirittura tutto finito per la Champions. Il terzo posto è un obiettivo importante ma lo diventa soprattutto se si riesce a giocare per il secondo posto fino alla fine.

Scudetto? Il divario con la Juventus è troppo netto, e potrebbe aumentare anche nella prossima stagione. I tifosi vogliono vedere il Napoli lottare per la vittoria fino all'ultima giornata, ma per farlo c'è bisogno di giocatori che devono sposino la causa azzurra e sappiano reggere la pressione della piazza.

Dopo Benitez? Il presidente cercherà un allenatore che sposi in pieno il suo progetto. Vuole far passare il messaggio di una squadra molto napoletana. Non è un caso se il Napoli vinse lo scudetto con ben tredici campani in rosa".