L'ex Rinaudo: "Sarà una gara dura, ma Sarri l'ha preparata bene. Senza Higuain c'è più gioco di squadra"

Così a Tmw Radio
28.09.2016 19:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
L'ex Rinaudo: "Sarà una gara dura, ma Sarri l'ha preparata bene. Senza Higuain c'è più gioco di squadra"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

Leandro Rinaudo, ex difensore di Napoli e Juventus, ha parlato attraverso le frequenze di TMW Radio.

La gara tra Napoli e Benfica? "Ci saranno difficoltà per gli azzurri, con i portoghesi che in trasferta non perdono da tempo. Il Benfica è abituato a queste competizioni importanti, serve tanto rispetto. Sarri sa che è una gara difficile, avrà preparato bene la partita".

Dove è migliorato il Napoli rispetto alla scorsa stagione? "L'anno scorso giocava più per Higuain, la squadra faceva bene in base al rendimento del Pipita. Adesso c'è maggiore gioco di squadra. I vari Mertens, Insigne e Callejon possono sentirsi più partecipi in zona gol, adesso tutti possono essere determinanti".

Ora è collaboratore di Perinetti al Venezia. Che parere hai del mercato del Napoli e della comunicazione del club azzurro? "Non ho seguito bene questo aspetto legato al Napoli, ma non credo che sia giusto fare comunicazione così. Napoli è una città che vive di calcio, dal professionista all'operaio. Sarebbe giusto rendere tutti partecipi per quello che la città dà, senza lasciare fuori i tifosi da quello che accade ogni giorno. Anche se parlo dall'esterno, non so cosa sia davvero accaduto per portare il Napoli a fare questo tipo di ragionamento".