Lo Monaco critico: "Rog e Kalinic? Il Napoli avrebbe bisogno di altro. Maksimovic è un attentato alle casse azzurre"

Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo, ha parlato ai microfoni di Radio Crc nel corso della trasmissione Si Gonfia la Rete
26.08.2016 20:50 di Jacopo Ottenga   vedi letture
Lo Monaco critico: "Rog e Kalinic? Il Napoli avrebbe bisogno di altro. Maksimovic è un attentato alle casse azzurre"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo, ha parlato ai microfoni di Radio Crc nel corso della trasmissione Si Gonfia la Rete: "Migliaccio è un giovane napoletano, essendo al momento il Catania non in condizione di permettersi ragazzi che vengono da fuori, abbiamo accontentato il ragazzo che voleva tornare a casa. Gabbiadini è giusto venderlo? Secondo me lo era anche prima della partenza di Higuain, però sinceramente stento a capire la strategia di mercato del Napoli, ora che potrebbe avere spazio viene venduto, purtroppo c’è tanta confusione, già è stato un errore di base considerarlo una prima punta, Gabbiadini è sempre stato una seconda punta, ha avuto un’evoluzione da esterno destro con Mihajlovic, purtroppo i grandi allenatori hanno sempre avuto difficoltà nel valutare il singolo, virano la loro attenzione soprattutto sul sistema di gioco ed il gruppo.

Se arriva Kalinic si migliora? Non scherziamo, Higuain è tra i primi tre attaccanti al mondo, Higuain era il 65% del potenziale del Napoli, è difficile sostituire un’arma letale, è stata poi una cosa improvvisa, il Napoli è stato impreparato, lo sarebbe stata qualsiasi squadra. Rog è un giocatore di buona qualità e buona quantità, in una rosa come quella del Napoli ci sta ma non lo ritengo un titolare, un’alternativa ad Allan.

Maksimovic? Interniamoli in manicomio, è un attentato alle casse del Napoli, non esistono al mondo delle valutazioni del genere, il mercato evidentemente ha pompato il calciatore, non stanno prendendo Boateng o Thiago Silva, è un ottimo difensore ma non di quelle proporzioni".