Lucariello: “Alcuni allenatori che non hanno vinto nulla continuano a parlar male di Benitez”

“Ci sono allenatori che non hanno combinato granché nella loro carriera e mi dispiace, che però sono pronti a fare i Catone della situazione"
19.04.2014 00:15 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Lucariello: “Alcuni allenatori che non hanno vinto nulla continuano a parlar male di Benitez”
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gianfranco Lucariello, giornalista, è intervenuto a “Napoli Magazine”, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato: “Ci sono allenatori che non hanno combinato granché nella loro carriera e mi dispiace, che però sono pronti a fare i Catone della situazione, emettendo giudizi su Benitez manco fosse l’ultimo dei debuttanti. È vero che il calcio all’italiana ci ha regalato grandi soddisfazioni, ma l’estremizzazione di questo modo di giocare, l’esasperazione tattica tesa solo a distruggere il gioco avversario e non a costruire il proprio, nell’ultimo periodo, non ha più portato grandi risultati. Per non parlare degli interpreti che, se non sono all’altezza, fanno solo guai.

Per questo io ringrazierò e sosterrò sempre Benitez perché, a prescindere dalla rosa che ha avuto a disposizione, ci ha fatto vedere un gran calcio e spero che la società ingaggi gli uomini giusti per fare il salto di qualità. Le parole su Hamsik sono molto belle e sono anche il nostro auspicio, ma ricordo cosa successe con un certo Maradona dichiarato incedibile dal Barcellona, fin quando non arrivò il Napoli, con soldi contanti e fortunatamente, lo portò all’ombra del Vesuvio. Lo slovacco, comunque, resta un punto fermo del Napoli e spero che possa continuare ad esserlo”.