Marchetti: "ADL-Rafa, bisogna mettersi ad un tavolo. Esterno, si lavora anche su Avelar"

L'editoriale del collega di Sky per tuttomercatoweb
18.12.2014 09:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Marchetti: "ADL-Rafa, bisogna mettersi ad un tavolo. Esterno, si lavora anche su Avelar"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

Vi proponiamo uno stralcio dell'editoriale di Luca Marchetti, vicecaporedattore di Sky, pubblicato oggi su tuttomercatoweb: 



Il Napoli ha praticamente preso Gabbiadini (si continua a lavorare) tanto che la Samp ha già trovato come sostituirlo: Correa è una realtà, Muriel un'opportunità. E questa è sicuramente una brillante idea per le qualità del ragazzo che potrebbe esaltarsi nel contesto blucerchiato. Al momento non tornano i numeri, ma i contatti sono continui.
Come continui sono i contatti fra Napoli e Strinic. Il ragazzo si libera a zero a dicembre: è un'ottima opportunità (a proposito…) da cogliere. Ma si sa, i work in progress del Napoli hanno sempre le stesse tempistiche. Ecco perché spunta un'altra pista, quella di Avelar, ora al Cagliari. Sempre meglio avere una pista di riserva. Ma quello che tiene banco di più a Napoli è il contratto di Benitez: lui in conferenza stampa ha ribadito che onora il contratto con il Napoli (a scadenza però a giugno) e rinforza la propria posizione. Ha rifiutato due squadre negli ultimi 15 giorni: ora manca il passo successivo. Mettersi a un tavolo con De Laurentiis per parlare di un orizzonte temporale più lungo del prossimo giugno.