Montefusco: "Non criticherei Insigne, incomprensibile vedere Britos terzino"

20.08.2014 15:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Montefusco: "Non criticherei Insigne, incomprensibile vedere Britos terzino"
TuttoNapoli.net

Ai microfoni di Tuttomercatoweb l'ex tecnico del Napoli Vincenzo Montefusco torna sulla partita di ieri sera contro l'Athletic, che ha complicato il cammino degli azzurri verso la fase a gironi della Champions: "C'è ancora una partita di ritorno da giocare ma è questo Napoli a far pensare che tutto è difficile. Ho visto una squadra non tanto sicura contro un avversario di buonissimo livello, che oltre all'aggressività che ci potevamo aspettare ha mostrato di avere giocatori di ottimo livello tecnico. Al ritorno sarà molto difficile".

Hanno fatto discutere le scelte di Benitez: da Insigne, contestato, a Britos terzino. "Non criticherei Insigne che aveva dimostrato alla vigilia della partita di stare bene. Non capisco la mossa Britos: una squadra che deve far gioco, attaccare, doveva avere altre soluzioni. E Britos non ha il passo, non ha le caratteristiche per fare il terzino. Però l'ha scelto Benitez e nessuno dice nulla. Eppure i giocatori per fare meglio il Napoli ce li ha e mi riferisco a Zuniga e Ghoulam".

Cosa si aspetta dalla sfida di Bilbao? "Non saprei perché le partite bisogna vedere come nascono. Il Napoli ieri sembrava favorito e alla fine per come si erano messe le cose deve persino considerare postivo l'1-1. Certamente al San Mamés gli azzurri dovranno tenere in considerazione le difficoltà ambientali e l'aggressività dell'avversario".