Monti: "Benitez ha caricato la gara di Udine. Due i passaggi importanti della conferenza"

Gianluca Monti è intervenuto ai microfoni di Radio Goal
18.04.2014 13:25 di Gennaro Di Finizio Twitter:    vedi letture
Monti: "Benitez ha caricato la gara di Udine. Due i passaggi importanti della conferenza"

Gianluca Monti, collega de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto da Castel Volturno ai microfoni di Radio Goal subito dopo la conferenza stampa dell’allenatore del Napoli: “Benitez ha fatto capire che tutti sono sul mercato ma ha fatto anche capire che per lasciar partire uno come Hamsik ci sarebbe bisogno di offerte esorbitanti. Benitez le ha provate tutte per caricare la partita di Udine, ha anche dichiarato che chi non farà bene le prossime due gare difficilmente parteciperà alla finale di Coppa Italia, ovviamente sono dichiarazioni volte a motivare i giocatori.

Non deve aumentare solo la qualità dell’organico, ma la mentalità della rosa attraverso la qualità. Per Benitez sono fondamentali due concetti: mentalità ed intensità che secondo lo spagnolo sono più importanti della cura tattica, sotto il profilo tattico non si è trovata la chiave contro le squadre che ti giocano addosso.

Non facendo giocare Zapata domani Benitez incorrerebbe in un errore in prospettiva, Pandev troverà sicuramente spazio a partita in corso. Non possiamo pensare che improvvisamente Dzemaili rappresenti un pedina fondamentale per il suo modulo, molte scelte e ragionamenti su alcuni elementi sono già stati fatti”