On. Taglialatela: "Ci sono le elezioni, il Ministero deve intervenire per spostare Napoli-Lazio!"

L'onorevole Taglialatela spiega il problema di giocare domenica Napoli-Lazio
26.05.2015 15:10 di  Giuseppe Apicella  Twitter:    vedi letture
On. Taglialatela: "Ci sono le elezioni, il Ministero deve intervenire per spostare Napoli-Lazio!"

Si avvicina sempre di più l'ora della verità per il Napoli di Benitez e la Lazio di Pioli in vista del ultimo match della stagione che andrà in scena domenica sera al San Paolo proprio nello stesso giorno delle votazioni politiche regionali. Ed è proprio questo il problema al quale, quasi nessuno, ha fatto capo se non l'onorevole Marcello Taglialatela che è intervenuto in esclusiva ai microfoni di SoccerWeb24.com. Ecco quanto dichiarato:

Lei è stato il primo politico campano ad evidenziare il problema delle elezioni regionali in concomitanza con la partita più importante della stagione del Napoli, cosa può succedere ora?

"Immaginare di fare contemporaneamente nella giornata delle elezioni poi lo svolgimento della partita sopratutto per le persone che, tornando da una giornata festiva, avrebbero votato di sera ma domenica sicuramente non ci andranno in occasione della partita. Posticipare il match vorrebbe dire dare un giorno in più alla Lazio per riposare ed io da grande tifoso del Napoli non ne sarei certamente contento. Credo che questo problema stia passando troppo in secondo piano. Avremo almeno 50mila persone impegnate a lavorare nei seggi elettorali, un impiego delle forze dell'ordine impegnate a garantire la sicurezza nelle sedi di votazione e poi conoscendo i tifosi azzurri dalle 19 in poi ognuno cercherà di raggiungere casa per andare a vedere la partita".

E' stata fatta qualche richiesta alla Lega Calcio per cercare una soluzione a questo problema ?

"Io ho evidenziato questo dato e far finta che il problema non esista è impossibile. Una delle soluzioni potrebbe essere anticipare la partita al sabato magari. Questo è un problema che la Lega Calcio avrebbe potuto affrontare da subito perché tutti sapevano che contro domenica 31 al San Paolo si sarebbe giocata la partita più importante della stagione per il Napoli e la Lazio. Mi meraviglio del fatto che la mia preoccupazione non sia stata fatta ancora da nessuno. Esporre questo problema è mio dovere da responsabile amministratore e da politico per trovare una soluzione adeguata".

Secondo lei cosa accadrà alla fine ?

"Accadrà che la partita non sarà rinviata, la percentuale di affluenza ai seggi della Campania sarà enormemente più bassa rispetto alle altre regioni. Non c'è alcun bisogno di esporre il problema alla Lega Calcio perché ne è già in perfetta conoscenza. Adesso il problema è sopratutto del ministero degli interni".