Onofri: "Vargas non è scarso, può far bene con Benitez"

"L'ambientamento è un aspetto fondamentale. I calciatori hanno una testa, oltre che le gambe"
23.07.2014 20:10 di Francesco Caputo   vedi letture
Onofri: "Vargas non è scarso, può far bene con Benitez"
TuttoNapoli.net

Claudio Onofri, ex allenatore del Genoa, è intervenuto nel corso di Radio Goal, in onda sulla frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net

Su Edu Vargas: "L'ambientamento è un aspetto fondamentale. I calciatori hanno una testa, oltre che le gambe. Sono persone normali come tutte le altre. Nel contesto definitivo di una scelta, bisogna fare anche una selezione caratteriale del calciatore. Tuttavia bisogna essere anche bravi ad aspettare l'ambientamento del calciatore stesso. Giocatori che arrivano dietro Neymar per il Pallone d'Oro sudamericano, che giocano in una Nazionale importante come quella cilena, non possono essere etichettati come scarsi. Vargas è molto duttile negli schemi principali che si adottano in Europa. Nel modulo di Benitez può far bene, non vedo queste grandi difficoltà"

Sul Napoli: "Io credo che due allenatori come Benitez e Garcia hanno grandi potenzialità: il loro valore aggiunto sarà fondamentale per il raggiungimento di obiettivi importanti come lo scudetto"