Pampa Sosa: "Napoli vicino alla Juve. Farò l'allenatore, l'ho detto anche ad ADL"

23.07.2014 22:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Pampa Sosa: "Napoli vicino alla Juve. Farò l'allenatore, l'ho detto anche ad ADL"
TuttoNapoli.net

"Dopo l'esperienza con l'emittente televisiva Sky Sport adesso sono pronto a una nuova avventura. A settembre presenterò la tesina, voglio fare l'allenatore". Pampa Sosa ha studiato ed è pronto a portare quanto appreso da calciatore prima e tra le aule di Coverciano poi su una panchina. In esclusiva per i microfoni di Tuttomercatoweb.com l'argentino ha parlato del suo futuro, soffermandosi anche sulla Nazionale argentina e sul campionato italiano.

Pampa, a settembre prenderà il patentino di prima categoria. Quali sono i suoi obiettivi? "Il corso è andato bene, diciamo che la parte più complicata è passata, adesso discuterò la tesina e poi aspetterò eventuali offerte".

Magari cominciando dal settore giovanile di qualche squadra. Un come hanno fatto Montella, Inzaghi e il suo connazionale Hernan Crespo. "Sono contento per il percorso intrapreso da Hernan, abbiamo fatto il corso di seconda categoria insieme, lo conosco bene. Io dal canto mio ho parlato con diversi presidenti, vediamo cosa succederà".

Anche con De Laurentiis? "Sì, lo sento spesso. Gli ho detto delle mie intenzioni di voler fare l'allenatore...".

Chiosa sulla Serie A. Con la partenza di Conte Roma e Napoli si sono avvicinate alla Juventus? "Secondo me sì. Sia per il fatto che si sono rinforzate, sia per la perdita di Conte. Con questo non voglio dire che Allegri non sia bravo, ma credo che la Juve abbia perso qualcosa senza Conte. Almeno 15 punti in classifica".