Pecci lancia l'allarme: "Attento Napoli, i poteri forti hanno pronta la trappola per fotterti"

Sulla sua avventura a Napoli: "Andai via con la morte nel cuore, non avrei mai lasciato quella città"
05.02.2016 13:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Pecci lancia l'allarme: "Attento Napoli, i poteri forti hanno pronta la trappola per fotterti"
TuttoNapoli.net

L'ex calciatore di Napoli e Torino ha rilasciato un'interivsta ai colleghi di Calciomercato.com in cui rievoca anche l'anno passato al Napoli: “Maradona e i miei compagni vinsero lo scudetto l’anno dopo. Io ero già venuto via, con la morte nel cuore. Una scelta obbligata. Mi stavo separando da mia moglie e non volevo che i miei figli avessero un padre troppo lontano da casa. Raggiungere Riccione da Bologna dove tornai era un attimo. Da  Napoli no. Altrimenti non avrei mai lasciato quella squadra e quella città dopo appena una stagione.. Se hai la fortuna di capitarci a vent’anni, in quel  luogo rimani per sempre. Del resto, per un calciatore  specialmente, la gente napoletana è l’anima, la forza, il coraggio".
Sul Napoli di oggi e il paragone con suo Torino: "Quest’anno sono convinto che i ragazzi di Sarri ce la possano fare.

Non vedo similitudini tattiche o tecniche con il mio Toro dello scudetto, Higuain non è Pulici e Insigne non è Graziani. Però la compattezza e lo  spirito di gruppo sono identici ai nostri. Con dietro un’intera città a spingerli. Proprio come fece la Torino granata".
Però in chiusura avverte: "L’unico pericolo arriva dall’esterno. Si chiama interesse. Quello dei poteri forti legati alla finanza, all’economia, alla politica, ai grandi trust. Purtroppo sono certo che, ad un punto del cammino, qualcuno  tenterà di destabilizzare il Napoli. Ci hanno provato già con il Bayern di Monaco, prima degli incontri con la Juve, ma quella è una corazzata monolitica a prescindere da Guardiola. Ebbene, la società di De Laurentiis e la squadra di Sarri dovranno dimostrare di essere altrettanto solidi e impermeabili quando, inevitabilmente, scatterà la trappola per fotterli”.