Pescara, Stendardo: "Napoli spettacolare, ha il migliore attacco degli ultimi vent'anni azzurri! Sul Real..."

Cosi a Radio Crc
20.02.2017 17:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Pescara, Stendardo: "Napoli spettacolare, ha il migliore attacco degli ultimi vent'anni azzurri! Sul Real..."
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Guglielmo Stendardo, difensore del Pescara: “Non ho alcuna clausola rescissoria, non ce n’è bisogno. Da napoletano non posso che essere orgoglioso di una squadra che gioca a calcio in maniera spettacolare e se vince o che perde, mi entusiasmo sempre nel vederlo giocare. Non lo dico solo da tifoso, ma anche da addetto ai lavori. Il Napoli ha il miglior attacco degli ultimi 20 anni della storia del club e la città deve essere orgogliosa. Contro il Real Madrid, il livello tecnico degli avversari mi è parso in alcuni tratti superiore, ma al San solo però non sarà facile e in una partita secca può succeder di tutto: se il Napoli riuscisse a fare quello che di solito fa davanti ai suoi tifosi, può mettere in grande difficoltà il Real Madrid, anche perché ci sono solo 2 gol di differenza. 

Zeman? Si dice che quando arriva un nuovo allenatore c’è una scossa mentale e così è stato. Ci ha chiesto di divertirci, di giocare senza pensare a nulla e devo dire che in questi giorni Zeman è stato un ottimo psicologo anche perché abbiamo avuto pochi giorni per assimilare le sue idee di calcio. Il suo lavoro è stato soprattutto mentale poi quando c’è un cambio tecnico, ogni giocatore vuole dimostrare qualcosa in più. Non mi aspettavo una partita così bella e divertente del Pescara ed è vero che una rondine non fa primavera, ma ci siamo divertiti. Le prossime 3 partite sono fondamentali ed è vero che abbiamo dei limiti, ma la squadra ieri ha dimostrati di avere anche qualità. 

Non credo ai calciatori che giocano contro gli allenatori. Quando noi calciatori andiamo in campo cerchiamo sempre di dare il massimo e fare figuracce non fa piacere anche perché poi siamo responsabili anche nei confronti della società e della tifoseria. Ogni calciatore vuole dare il massimo, ma ci sono dei momenti in cui, non riusciamo a dare il massimo perché condizionati mentalmente come è accaduto a noi e al Genoa. Ai calciatori che invece giocano bene e vincono per rispondere ad un presidente invece ci credo ed è anche molto bello perché si prova a reagire. 

Mi spiace per quanto accaduto a Sebastiani, sta facendo grandi sforzi e soffre insieme ai nostri tifosi per la situazione del Pescara”.