Rai, Lauro: "Sarri merita la conferma per un motivo. Due strategie coi soldi della Champions"

"Se andrà tutto per il verso giusto con i soldi della Champions il mercato potrebbe essere indirizzato nel rinforzare la difesa"
05.05.2016 18:00 di Fabrizio Carbone Twitter:    vedi letture
Rai, Lauro: "Sarri merita la conferma per un motivo. Due strategie coi soldi della Champions"
TuttoNapoli.net

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli il giornalista di Rai Sport, Franco Lauro, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "Il Napoli deve ritrovare compattezza e concretezza lontano dal San Paolo. La squadra di Sarri ha accusato il nervosismo eccessivo dopo la traferta di Udine. Il prossimo turno offre una possibilità importante di sorpasso alla Roma con il Napoli che farà visita ad un Torino ritrovato con Belotti che vuol convincere Conte in vista degli Europei. Napoli e Roma sono due città che vivono in maniera molto simile il calcio. Nel caso dei partenopei, prima della sfida contro la Juventus lo scudetto era un obiettivo possibile, ma bisognava mettere in conto un'eventuale sconfitta con i bianconeri, come poi è accaduto. A quel punto si sarebbe dovuto pensare solo ed esclusivamente a raggiungere il secondo posto utile per la Champions. Credo che chi sarà davanti in classifica domenica sera tra Napoli e Roma avrà l'80-90% di arrivare al secondo posto". 

Sarri? Credo che meriti il rinnovo per essere riuscito a rendere la difesa del Napoli finalmente compatta, mentre in attacco gli azzurri sono secondi solo alla Roma. Se andrà tutto per il verso giusto con i soldi della Champions il mercato potrebbe essere indirizzato nel rinforzare ulteriormente la difesa ed a proteggere Higuain da offerte importanti dall'estero".