Rai, Venerato: "Sarri contro Mancini come Liedholm contro Trapattoni. Mercato? A Sarri servono due pedine"

Così a tuttomercatoweb
30.11.2015 15:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Rai, Venerato: "Sarri contro Mancini come Liedholm contro Trapattoni. Mercato? A Sarri servono due pedine"
TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca

A poche ore da Napoli-Inter, sfida scudetto in Serie A, la redazione diTuttoMercatoWeb.com ha intervistato il giornalista Rai Ciro Venerato:

Una formazione dal grande potenziale offensivo contro la squadra più solida della Serie A. sarà questa Napoli-Inter? "Sì, ma non solo. Questo perché il Napoli ha incassato un solo gol in meno dei nerazzurri e che dal passaggio al 4-3-3 fatto più punti della formazione di Mancini. L'Inter è una grande squadra, costruita grazie ad un mercato di alto profilo di Ausilio. Le tante novità sono state gestite al meglio da un grande manager come Mancini. L'Inter è una squadra pratica, concreta e camaleontica".

Al San Paolo andrà in scena anche la sfida fra due tecnico molto diversi: Maurizio Sarri e Roberto Mancini.
"Sarri a Napoli ha dimostrato che un allenatore conta più di quel 20% di cui spesso si parla. Con la stessa squadra di Benitez l'ex tecnico dell'Empoli ha costruito una macchina solida a livello difensivo e letale in attacco. Credo che lui e Giuntoli siano i due veri colpi del mercato di De Laurentiis. Sarri è un vero maestro di calcio e la sfida di questa sera ripercorre, a mio avviso, gli stesso binari del duello anni '80 fra la Juventus di Trapattoni e la Roma di Liedholm".

Uno sguardo al mercato delle due formazioni che scenderanno in campo questa sera. Cosa occorre loro dalla sessione di gennaio?
"Detto che a mio avviso le squadre che fanno bene devono cambiare poco, credo che al Napoli serva magari un ritocco al centrocampo con un ricambio che possa sostituire Allan o Hamsik. In difesa, invece, qualora Henrique decidesse di andarsene ecco che potrebbe servire un nuovo elemento per la retroguardia. Per quanto riguarda, infine, l'Inter con le cessioni di Ranocchia e quella di vidic si guarderà all'estero per un centrale come Bruma del PSV. Tutto questo resistendo alle sirene inglesi per Brozovic".