Raio duro su Benitez: "Squadra senz'anima, non si può regalare un tempo all'Inter"

"Perchè Hamsik viene sempre sostituito?"
20.10.2014 13:10 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Raio duro su Benitez: "Squadra senz'anima, non si può regalare un tempo all'Inter"
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Vittorio Raio, dalle frequenza di Radio Marte, ha analizzato il pareggio del Napoli a Milano in maniera dettagliata: “Benitez non avendo la fase difensiva in campo non riesce a difendere la squadra nemmeno nel dopo gara. Parlando di Inler ieri ha detto che è stato fantastico. Non capisco come si possa dire una cosa del genere, dopo i tanti errori commessi dallo svizzero. A livello di comunicazione Benitez sbaglia a dire queste cose. Il termine fantastico non può essere associato alla prestazione di Gokhan a San Siro. Inler ha questo difetto, che spesso si perde il suo uomo in marcatura. E’ già accaduto tante volte in passato.

In questa squadra manca totalmente la fase difensiva. Non capisco alcune sostituzioni. Perché Hamsik viene sostituito ad ogni gara? E’ talmente scarso? Io lo ritengo un campione.

E’ un Napoli moscio, che non ha un’anima. Nel primo tempo il Napoli si è consegnato all’avversario, e non venite a dirmi che questa era una tattica. Un allenatore di grande spessore come Benitez se vede una squadra in balia di un avversario deve intervenire. Nel primo tempo il Napoli non ha praticamente giocato.

Si poteva sicuramente vincere, ma anche l’Inter nel primo tempo poteva fare tranquillamente due reti. Ho visto un immobilismo di Benitez in questa fase. La gente dice a De Laurentiis di “cacciare i soldi”, ma io credo che il Napoli con questo organico è sicuramente superiore all’Athletic Bilbao, al Chievo, all’Udinese ed anche a questa Inter.

I cori contro i napoletani dimostrano la frustrazione di alcune persone. Si toccano sempre gli stessi argomenti. Sono dei numeri che messi insieme si coalizzano in questo modo”.