Sacchi: "In Italia si è abituati a rubare, i furbi pensano di fare di più di chi lavora ed esprime bel gioco"

Così a Radio Goal
07.12.2016 17:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sacchi: "In Italia si è abituati a rubare, i furbi pensano di fare di più di chi lavora ed esprime bel gioco"
TuttoNapoli.net
© foto di Giovanni Padovani

Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “In Italia si è abituati a rubare ed allora pensiamo che si possa fare di più con la furbizia. Invece no, il lavoro paga e se uno gioca un bel calcio ha maggiori possibilità di vincere. Il Napoli ha uno dei migliori allenatori d’Europa, bisogna smettere di pensare che i geni siano solo fuori confine. Questa è una squadra che trasmette emozioni, ha bisogno solamente di avere da parte dei calciatori una motivazione straordinaria. Io mi emoziono a vedere il Napoli. I giocatori del Napoli dovrebbero avere uno stimoli che li porti ad andare oltre le loro possibilità, aiutati da uno spartito che è il gioco di Sarri che è molto importante. Napoli è una città che ti distrae, bisogna essere grandi professionisti. Tra questi c’è Hamsik, è un vero onore avere un calciatore come lui. 

De Laurentiis sta facendo grandi cose, tenendo a posto il bilancio e facendo investimenti che danno continuità al progetto.

Il problema non era Milik, perché il Napoli sta facendo più gol dello scorso anno. La verità è che questa squadra aveva perso la voglia di stupire. A gennaio gli acquisti possono creare dei problemi nello spogliatoio.