Sanremo, Clementino: "La mia canzone nasce anche grazie a Higuain. Juve-Napoli? 1-3 e se vinciamo a giugno..."

Le parole del cantante napoletano
09.02.2016 21:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sanremo, Clementino: "La mia canzone nasce anche grazie a Higuain. Juve-Napoli? 1-3 e se vinciamo a giugno..."
TuttoNapoli.net
© foto di Image Photo Agency

"Cercherò di rappresentare al meglio la mia città, vediamo come va. Io credo che Napoli sia un po' nel sangue, infatti si dice dna perché Di Na di Napoli". Parole di Clementino che conta le ore che mancano al suo debutto (avverrà domani) sul palco di Sanremo. Parla anche di calcio il cantante napoletano che spiega come è nata la sua "Quando sono lontano", la canzone che presenterà al Festival. "Ero a Brooklyn per un concerto, a un certo punto mi arriva sul palco una maglia di Higuaín. A lanciarmela dei ragazzi napoletani che si erano trasferiti a vivere lì.

Proprio in quel momento, guardandoli negli occhi, mi è venuto in mente di scrivere una canzone dedicata a chi si trova lontano dalla propria città d'origine" le sue parole così come si leggono su gianlucadimarzio.com. 
Ma è pure la settimana di Juve-Napoli: "Con il cuore però sarò anche allo Juventus Stadium, e se sentite gridare dietro le quinte vuol dire che ha segnato Insigne, o Higuaín. Un'occhiata alla partita dietro le quinte? Spero di riuscire a vederla, ma come dicono i francesi 'sa da guardà per forza'" Risultato? "Finisce 3-1 per noi. Marcatori? Insigne e doppietta di Higuaín, che è il giocatore più forte del mondo". E la lotta scudetto, come finirà? La Juve ha vinto tanto, appunto che avete vinto tanto fateci vincere qualcosa pure a noi. Come festeggio se succede? Con un bel concerto gratuito in piazza a Napoli.. viene pure Higuain"