Sarri a KK: "Stagione straordinaria, peccato che non tutti apprezzino il nostro lavoro. Il gap con la Juve si recupera così"

"Questa sera avremmo potuto arrotondare il punteggio, chiudendo la gara con qualche minuto d'anticipo"
03.05.2016 01:22 di  Fabrizio Carbone  Twitter:    vedi letture
Sarri a KK: "Stagione straordinaria, peccato che non tutti apprezzino il nostro lavoro. Il gap con la Juve si recupera così"
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha analizzato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Italia la vittoria per 2-1 sull'Atalanta: "L'unico aspetto positivo di questa sfida con la Roma è che noi siamo padroni del nostro destino. Questa sera avremmo potuto arrotondare il punteggio, chiudendo la gara con qualche minuto d'anticipo, invece, come speso è accaduto in questa stagione al primo tiro subito abbiamo preso gol. Stiamo facendo lo stesso cammino del girone d'andata eppure i giallorossi sono stati capaci di rosicchiarci dei punti ottenendo grandi risultati. Tutta la squadra, non solo Higuain, sta disputando una stagione straordinaria ed è un peccato che una parte dell'ambiente non si renda conto di quello che stiamo facendo. Per noi aver messo alle spalle tante squadre importanti è motivo di grande soddisfazione.

Dobbiamo crescere e su questo non c'è dubbio. Le partite contro Juventus e Roma ci insegnano che dobbiamo migliorare soprattutto nella mentalità perché dal punto di vista tattico e del gioco espresso non siamo mai stati inferiori a nessuna squadra. In questo momento tra Napoli e Juventus c'è una netta differenza che speriamo di colmare il più presto possibile così da rendere felici i nostri tifosi che meritano tutti i nostri sforzi. In questo momento però non è possibile programmare la vittoria di uno scudetto o una qualificazione diretta in Champions perché qui ci sono giocatori che soltanto per la prima volta affrontano questa situazione di classifica che, a lungo andare, richiede un gran dispendio di energie mentali più che fisiche".