Sarri a Sky: "Arrivate mie parole distorte ad ADL, nessun problema. Rog deve capire dove si trova, su Maksimovic e Diawara..."

Così il tecnico ai Sky Sport
24.09.2016 23:33 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sarri a Sky: "Arrivate mie parole distorte ad ADL, nessun problema. Rog deve capire dove si trova, su Maksimovic e Diawara..."
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Testa bassa e lavorare. Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri, ai microfoni di Sky Sport, analizza la vittoria sul Chievo senza lasciarsi trasportare dall’entusiasmo: “A livello di mentalità dobbiamo ancora crescere un pochino, in alcuni casi perdiamo il controllo della gara. In questo dobbiamo crescere. Quando perdiamo di mano la gara dipende da un nostro calo di tensione, in questo dobbiamo migliorare. Non so se giochiamo il miglior calcio del campionato, ho visto poche squadre fino ad ora e quelle che ho studiato sono quelle contro cui ho giocato. Abbiamo affrontato Genoa e Chievo in un loro momento straordinari, abbiamo fatto comunque due grandi gare”.

Come spiega la polemica nata dopo le parole di De Laurentiis in risposta a quelle pronunciare da lei a Genova? “Le mie parole sono state interpretate in maniera diversa, io ho solo detto che non vorrei intervenire sugli argomenti che riguardano le decisioni dell’arbitro e vorrei che lo facesse qualcuno della società. Tutto qui. La riposta di De Laurentiis è nata probabilmente dal fatto che gli sono riportate cose diverse da quelle dette da me”.

Cosa pensa della crescita della difesa? “Koulibaly è sicuramente un giocatore che è migliorato tantissimo, ma che ha ancora un potenziale da sviluppare. Albiol è un giocatore di importanza straordinaria per noi, gioca cento palloni a partita ed è fondamentale per la nostra linea. Sono felice per Maggio, lo scorso anno ha fatto tanta fatica, ora non sta sbagliando nulla. Riuscire a far cambiare modo di giocare ad un giocatore di 34 anni per me è una grandissima soddisfazione”.

Come spiega Hamsik in cabina di regia ed a che punto sono i nuovi? "Devo ammettere che un po' di gusto me lo da vedere Hamsik nel ruolo di regista, anche se in alcuni momenti è anche una necessità perché siamo in 18. Rog è arrivato con noi il 9 di settembre, deve ancora capire dove è capitato e come gioca questa squadra. Maksimovic e Diawara sono arrivati negli ultimi giorni di mercato in ritardo di condizione, mi auguro dopo la sosta di poter contare su altri 3-4 giocatori da fare entrare nelle rotazioni. Sia Maksimovic, che giocava a tre ma è molto vispetto, che Diawara hanno bisogno di un mesetto almeno per entrare nei nostri meccanismi. Giacchierini da dieci giorni si sta allenando a pieno regime, è quello più vicino ad essere messo dentro”.