Sarri in conferenza: "Dobbiamo ancora migliorare. Che gioia vedere tanti napoletani a San Siro. Il bambino dentro me tifa Napoli"

"Venire a vincere a San Siro è sicuramente una soddisfazione"
05.10.2015 00:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sarri in conferenza: "Dobbiamo ancora migliorare. Che gioia vedere tanti napoletani a San Siro. Il bambino dentro me tifa Napoli"
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

Maurizio Sarri ha commentato in sala stampa la vittoria del suo Napoli, corsaro a San Siro contro il Milan di Mihajlovic: “Il Milan ha fatto i primi 25 minuti di buon livello, stavamo difendendo troppo bassi che non era un grande rischio ma ci costringeva a ripartenze più faticose. Abbiamo fatto un ottimo inizio del secondo tempo.

Insigne? Lorenzo comincia ad essere un giocatore maturo, ha avuto un infortunio serio, ora comincia a tirare il meglio di se stesso. Non parlerei solo di aspetti tattici ma credo ci sia anche l'evoluzione di questo talento che non ha ancora espresso tutto il suo potenziale.

Venire a vincere a San Siro è sicuramente una soddisfazione, mi ha dato tanta soddisfazione anche la presenza di tanti napoletani qui al Meazza. Penso di essere una persona piena di difetti e con pochi pregi, posso dire che non mi guardo mai indietro, quando faccio una scelta non ci ripenso, non ho mai avuto dubbi sulla mia scelta di Napoli, ho voluto gratificare quel bambino che ho dentro che era tifoso del Napoli.

Scudetto? È una bestemmia, questo Napoli deve essere pronto dopo la sosta ad affrontare la Fiorentina. Non so qual è il 100% di questa squadra ma il potenziale mi sembra elevato. C'è ancora da migliorare, i difensori sono in un momento di buona condizione fisica e mentale, credo però che la difesa possa migliorare ancora molto”