Sky, Modugno: "Giovani e forti, questa la politica azzurra. Zielinski ideale, Higuain l'eccezione"

"L'acquisto di Higuain ha rappresentato un eccezione alla politica della società che sin dal principio, con Hamsik e Lavezzi, ha sempre puntato ad un target diverso di giocatori".
30.05.2016 23:50 di  Fabrizio Carbone  Twitter:    vedi letture
Sky, Modugno: "Giovani e forti, questa la politica azzurra. Zielinski ideale, Higuain l'eccezione"

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Francesco Modugno, collega di Sky Sport, rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Sento giudizi troppo affrettati, non dimentichiamo che siamo solamente a fine maggio. Alla fine del calciomercato mancano circa 90 giorni. Il Napoli, per ora, non ha venuto ed ha acquistato Tonelli che nelle gerarchie della difesa può essere collocato al terzo o al quarto posto. Bisogna essere realisti, non si può pensare di raggiungere i livelli di competitività di Barcellona e Real Madrid che hanno rose blasonate in ogni reparto.

In Italia, solo la Juventus può avvicinarsi ai modelli delle big d'Europa. Il Napoli, come gran parte delle società italiane, spreca quasi tutto il suo fatturato per coprire i costi della rosa. L'acquisto di Higuain ha rappresentato un eccezione alla politica della società che sin dal principio, con Hamsik e Lavezzi, ha sempre puntato ad un target diverso di giocatori, raggiungendo comunque risultati importanti. Zielinski è un profilo da Napoli, sia tecnicamente, perché conosce Sarri, che economicamente".