Sparta, Lavička in conferenza: "Matejovsky il migliore in campo. Napoli grande squadra, è mancato solo il gol"

27.11.2014 21:56 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dagli inviati a Praga, Antonio Gaito e Marco Frattino
Sparta, Lavička in conferenza: "Matejovsky il migliore in campo. Napoli grande squadra, è mancato solo il gol"

21.55 - Terminata la conferenza stampa del tecnico ceco.

21.54 - La prestazione di Matejovsky? "E' stato il migliore in campo, ha lavorato tantissimo per la squadra. Voglio ringraziare tutti i tifosi, hanno creato una grande atmosfera allo stadio Letna".

21.52 - Il possibile addio di Husbauer? "Oggi ha giocato la sua miglior partita da quando è rientrato dall'infortunio. Il suo futuro? Aspettiamo, per ora preferisco non parlarne".

21.50 - Perchè è stato bagnato il campo prima del match? "L'erba umida fa parte del nostro gioco, siamo abituati a giocare così. Oggi è mancata la qualità del terreno di gioco, anche il Napoli ha sofferto questo problema. Gli azzurri hanno dato l'ok a bagnare il campo, avvenne lo stesso nel match d'andata al San Paolo".

21.48 - Vantaggi e svantaggi per lo Sparta in vista della gara di Berna? "Lo Young Boys giocherà in casa sul campo sintetico, ma noi non cercheremo scuse e vogliamo vincere in Svizzera".

21.46 - Cosa si prova ad avere in campo dieci calciatori della Repubblica Ceca tra i titolari? "Sappiamo che il Napoli ha molti calciatori stranieri ma di grande livello, tanti giocano in Nazionale. Per i miei ragazzi è stata una grande motivazione per fare bene, ogni gara europea per noi è importante per fare bene e continuare a crescere",

21.45 - Come sta Dockal dopo lo scontro di gioco? "All'inizio sembrava un infortunio pesante, però il nostro medico gli ha permesso di continuare a giocare. Non respirava bene dopo lo scontro, ma ha dato tutto".

21.44 - Può rivelarsi decisivo anche un pareggio, giocherete speculando sul risultato? "Ci basta il pari per passare il turno ma non giocheremo per cercare il pareggio. Andremo in Svizzera per vincere".

21.42 - Come sfidare lo Young Boys a Berna per conquistare la qualificazione? "Proveremo a impostare il nostro gioco, così come fatto nelle ultime settimane. Mi riferisco alle ultime gare di campionato ed Europa League, possiamo fare bene in Svizzera. Solo così possiamo andare avanti".

21.40 - L'occasione fallita da Lafata? "Ci ha spesso aiutato a vincere, oggi è stato sfortunato. Non sono arrabbiato con lui, ha dato tutto per provare a vincere questa gara".

21.38 - E' rimasto sorpreso per le numerose occasioni da rete concesse dal Napoli? "Ho fatto i complimenti ai miei ragazzi nello spogliatoio, abbiamo difeso bene e giocato molto bene anche in fase offensiva".

21.37 - Ci sono state due traverse, è rammaricato per non aver fatto due gol? "Non tanto, ma sarebbe ovviamente stato meglio fare almeno un gol e vincere la partita. La squadra ha fatto bene durante tutta la gara, abbiamo affrontato un avversario molto forte ed è normale avere poche occasioni da rete. Ci è mancato solo il gol, auguro al Napoli un lungo cammino in Europa ma noi vogliamo andare ai sedicesimi. Ci giocheremo la qualificazione a Berna contro lo Young Boys".

21.36 - Amici di Tuttonapoli.net, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Vítězslav Lavička, tecnico dello Sparta Praga che a breve commenterà la prestazione contro lo Napoli dallo stadio Letna.