Tancredi racconta: "Ero al Real quando arrivò Higuain. Capello lo utilizzava da esterno..."

Il Messaggero ha intervistato l'ex portiere e membro della Hall of Fame della Roma, Franco Tancredi
01.04.2015 11:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Tancredi racconta: "Ero al Real quando arrivò Higuain. Capello lo utilizzava da esterno..."
TuttoNapoli.net
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport

Il Messaggero ha intervistato l'ex portiere e membro della Hall of Fame della Roma, Franco Tancredi a proposito di Roma-Napoli di sabato prossimo:

C’era una volta il Derby del Sud…
"Esatto.Un derby che, dopo anni vissuti in tono minore, pian piano stava acquisendo sempre più importanza per la classifica, con due squadre che proprio agli inizi degli Anni Ottanta cominciavano ad assumere una dimensione nazionale grazie all’arrivo di alcuni giocatori fantastici".

Tanti fuoriclasse in campo, grande spettacolo sugli spalti.
"A quei tempi, le due tifoserie erano gemellate: unmare di tifosi della Roma al San Paolo; tantissimi napoletani nella curva Nord dell’Olimpico. E scambio di bandiere a centrocampo prima del fischio d’avvio.Sempre.Ecco, a me piacerebbe tornare a vedere quei gesti, quei segnali di amicizia: basta con l’odio. Che non ha senso, che non fa bene a nessuno".

Da Falcao e Maradona a…?
"Se immagino due potenziali protagonisti della sfida di sabato, penso a Higuain e Pjanic".

Il Pipita è una sua vecchia conoscenza.
"Esatto, ero al Real Madrid quando Capello e Baldini, gennaio del 2007, lo portarono al Real insieme con Gago e Marcelo. Oggi è uno dei più forti centravanti al mondo, ma Capello a Madrid all’inizio lo impiegava da esterno destro d’attacco".