Venerato: “Hamsik potrebbe chiedere la cessione, a fine anno colloquio con la società. Koulibaly? C’è un accordo di massima”

18.04.2014 17:20 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Venerato: “Hamsik potrebbe chiedere la cessione, a fine anno colloquio con la società. Koulibaly? C’è un accordo di massima”
TuttoNapoli.net

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto  Ciro Venerato, giornalista Rai

“La stagione del Napoli è sufficiente ed inconsciamente, una volta raggiunto l’obiettivo del terzo posto, c’è il rischio che qualche gara non si approcci nel modo giusto.

Higuain? Prima che il Napoli ufficializzasse l’esclusione di Udine già sapevo che non avrebbe preso parte della partita perché non si può rischiare che il miglior giocatore possa farsi male anche perché c’è una partita molto più importante da disputare a maggio, la coppa Italia.

Una ennesima panchina per Hamsik sarebbe indicativa. Ma, la cosa importante è capire se giocherà o meno la finale di coppa Italia. Scoppierebbe un caso se venisse lasciato in panchina nella partita con la Fiorentina. In questo caso, dovremmo preoccuparci e pensare al peggio. A fine anno ci sarà un colloquio tra Hamsik e la società per capire se è giusto e doveroso andare avanti. Lo slovacco potrebbe chiedere al Napoli di andare via perché non si trova benissimo nel modulo tattico. Nel calcio moderno non bisogna mai affezionarsi ai calciatori ma amare solo la maglia.

Koulibaly? C’è un accordo di massima, ma va definita la trattativa col Genk sul costo del calciatore e sui bonus. Koulibaly piace anche ad altre società, ma ha detto si al Napoli che si presenterà al tavolo del Genk sapendo di godere della preferenza del calciatore. Heurtaux? L'arrivo di Koulibaly chiuderebbe le porte al francese, oltre a lui potrebbe arrivare uno tra Vermaelen e Garay.

Gonalons? Va rimodellata la trattativa con il Lione, ma alle condizioni di De Laurentiis”.