Viviani: "Napoli raccoglie poco, c'è un problema di natura psicologica"

22.09.2014 18:00 di  Marco Frattino  Twitter:    vedi letture
Viviani: "Napoli raccoglie poco, c'è un problema di natura psicologica"
TuttoNapoli.net
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Per commentare la sfida fra Udinese e Napoli di ieri sera che ha visto i friulani vincere grazie al gol di Danilo la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il tecnico Fabio Viviani, ex vice-allenatore sia al Napoli sia all'Udinese: "E' stata una partita di sofferenza per i friulani visto che si giocava contro il Napoli. Ma i bianconeri hanno ottenuto il massimo risultato con una prestazione di carattere e sfruttando l'unica occasione avuta".

Come hai visto i giocatori che hai allenato? "Stanno affrontando bene la stagione e hanno grande entusiasmo. Il cambio di allenatore ha portato una ventata di freschezza e i giocatori stanno rispondendo positivamente. Resta però ancora attuale la difficile convivenza fra Muriel e Di Natale. È complicato farli giocare assieme".

Passiamo al Napoli. È in crisi? "Dal punto di vista del gioco la squadra ha creato tanto in queste partite, ma sta raccogliendo meno di quanto fatto. I risultati sono deficitari e l'eliminazione dalla Champions League ha inciso. Dal punto di vista psicologico sicuramente è un problema, ma la squadra ha le qualità per uscirne".