Volpecina a TN: "Il Napoli meritava il secondo posto. Servono rinforzi sugli esterni"

Così a Tmw Radio
23.05.2017 23:40 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Volpecina a TN: "Il Napoli meritava il secondo posto. Servono rinforzi sugli esterni"
TuttoNapoli.net
© foto di Alberto Maddaloni

Giuseppe Volpecina, ex difensore del Napoli, ha parlato a TMW Radio in occasione della trasmissione 'A tutto Napoli', organizzata in collaborazione della redazione di Tuttonapoli.net. “La stagione del Napoli - ha detto - merita un ottimo voto, la squadra ha offerto un campionato spettacolare con un gioco divertente. La formazione di Sarri ha sbagliato solo qualche gara, ma non ha approfittato del momento negativo della Roma. Quelle partite sono costate il secondo posto, il Napoli avrebbe meritato la seconda piazza in campionato. Senza togliere nulla alla formazione di Spalletti, che ha un'ottima rosa a sua disposizione”.

Il Napoli vuole trattenere tutti per l'anno prossimo, basta questo per lottare alla pari con la Juve? “No, perché tutte le squadre sono migliorabili. I bianconeri, se cambiano 3-4 elementi per una partita, succede poco o niente. Invece il Napoli non può permettersi di cambiare 3-4 calciatori alla volta. Poi bisogna partire forte, nei due anni della gestione Sarri la squadra azzurra è partita con il freno a mano tirato”.

Si cercano esterni bassi e portiere per migliorare la rosa, è d'accordo? “Il Napoli ha bisogno di qualche pedina sugli esterni. Sulla destra l'alternativa a Hysaj è Maggio, ottimo calciatore ma non più giovanissimo, poi Sarri non l'ha impiegato tantissimo. Strinic ha fatto bene quando chiamato in causa, ma bisogna capire il futuro di Ghoulam. Servirebbe sicuramente una alternativa in più, il club si sta muovendo per non farsi trovare impreparato”.